SERVIZI PER I PRIVATI


I servizi rivolti al privato vanno a tutelare la sfera famigliare, e in particolar modo il singolo individuo.

Indagini pre/post matrimoniali.
L’entrata in vigore della legge sulla privacy, che impedisce di diffondere notizie sulle condizioni di salute e sulle convinzioni religiose dei cittadini, impedisce anche di diffondere notizie sulle abitudini sessuali degli individui. Pertanto, i servizi investigativi pre/post matrimoniali devono essere svolti oggi con estrema delicatezza. In sostanza, si tratta infatti di effettuare ricerche, controlli e pedinamenti per strada ed in luoghi pubblici per stabilire l’integrità morale o meno dell’individuo per cui il partner o una terza persona ha chiesto di svolgere l’investigazione.

Indagini per separazioni e divorzi.
Si tratta di controlli ed investigazioni da effettuare per scoprire elementi comprovanti comportamenti adulterini o immorali da parte del coniuge. Prove concrete da utilizzare al momento della richiesta di separazione giudiziale.

Servizio scorta e tutela della persona.
È l’offerta del servizio di sicurezza e sorveglianza offerta dall’agenzia investigativa alle persone. Nella maggior parte dei casi si tratta di V.I.P. (cantanti, attori, personaggi dello spettacolo…), soprattutto in occasione di pubbliche apparizioni, per preservarli dall’entusiasmo della folla. Ma anche per persone “comuni”, nella vita quotidiana, nel caso in cui per qualche ragione si ritenga necessario salvaguardare la loro incolumità. A tal proposito, si garantisce personale rigorosamente selezionato ed altamente professionale in possesso di porto d’armi, anche con buona conoscenza delle lingue straniere. Vere e proprie “body guard” con capacità di guida difensiva e di adattamento all’ambiente in cui si trovano ad operare, continuamente addestrati anche su attività complementari come il primo soccorso, la prevenzione incendi o la bonifica di esplosivi. Si assicura la massima riservatezza, in modo da garantire un elevato grado di protezione, senza condizionare nei limiti del possibile la libertà di spostamenti della persona.

Controllo e sorveglianza giovani.
La tutela dei minori e la sorveglianza dei giovani rappresentano uno dei settori più delicati nella salvaguardia della persona. Sono tanti, infatti, i genitori desiderosi di sapere chi e come sono gli amici che frequentano i propri figli, dove trovano i soldi per avere un tenore di vita così alto, … Domande che spesso non si ha il coraggio di fare ai propri figli o a cui non si riesce comunque a trovare risposta. Siamo in grado di soddisfare questi interrogativi, attraverso propri collaboratori che svolgono ricerche e controlli sui giovani, sulle loro amicizie e sulle loro azioni quotidiane, analisi con kit portatili forniti da laboratori specializzati, per l’accertamento dell’assunzione di sostanze stupefacenti.

Indagini per affidamento minori.
Le liti tra genitori separati e riguardanti i figli minorenni sono sempre più all’ordine del giorno. A questo proposito, offriamo ai nostri clienti un servizio di controllo e raccolta di elementi volti ad accertare e a documentare il comportamento scorretto di genitori affidatari che non adempiano ai propri doveri nei confronti dei figli. I risultati delle indagini e delle investigazioni possono poi essere utilizzati come prova in sede giudiziale, qualora il genitore non affidatario voglia chiedere al tribunale dei minori di diventare lui stesso genitore affidatario.

Prevenzione antisequestro.
Imprenditori, politici, personaggi pubblici di fama nazionale. Sono tutti, potenzialmente, esposti al rischio di essere sequestrati. Per la sicurezza personale e la prevenzione di questo rischio, è possibile svolgere ricerche, controlli ed indagini per cercare, nei limiti del possibile, di prevenire il rapimento delle persone che si sono poste sotto la sua tutela. Rintraccio di persone scomparse. Ogni anno nel nostro Paese scompare molta gente, che, se non ha problemi con la giustizia, non viene ricercata dalle forze dell’ordine o dall’Interpol, data la libertà di persona. I parenti si rivolgono alla nostra agenzia perchè, in base alle leggi vigente, siamo autorizzati a svolgere indagini e ricerche per i privati.

Indagini patrimoniali per recupero crediti.
Il servizio consiste nella ricerca per conto di una persona o di un’azienda cliente di debitori insolventi e contumaci, con accertamento di loro eventuali beni pignorabili, anche presso terzi, sopralluoghi, prove documentali e fotografiche per scoprirne la consistenza patrimoniale. In pratica, l’indagine è volta a rivelare il possesso di eventuali immobili, terreni, fabbricati ed aziende da parte del soggetto “indagato”, da poter eventualmente espropriare per risanare i debiti insoluti.

Recupero refurtiva.
Si tratta di investigazioni da effettuarsi sulla base degli elementi riscontrati a seguito di un furto e volte al recupero della refurtiva.

Molestie, ricatti, estorsioni.
Ricerca degli autori, raccolta di prove da far valere in fase dibattimentale, assistenza nella denuncia, prevenzione di atti lesivi;