NOI E IL CONCETTO DI INVESTIGAZIONE


Tutto quanto effettuato dall'ISTITUTO C. I. R. viene svolto non solo con la massima competenza e perizia professionale, ma anche tenendo conto di tutte le leggi, le norme, i regolamenti e le consuetudini che normano il difficile settore in cui la stessa opera. La clientela dell'ISTITUTO C. I. R. non sarà mai affidata ad improvvisati millantatori ( che purtroppo abbondano nel settore ) che promettono ciò che legalmente non è possibile ottenere, fornendo servizi e prestazioni contrarie alle norme vigenti, in grado soltanto di danneggiare, anche gravemente, sia dal punto di vista civile che da quello penale l'incauto cliente che si è rivolto ad agenzie che lavorano in maniera non conforme a diritto.

Possiamo esemplificare cosa non facciamo: non intercettiamo telefonate, non intercettiamo conversazioni fra privati, non accediamo abusivamente a banche dati per cui vige il divieto di accesso, non forniamo tabulati di traffico telefonico, non violiamo la privacy delle persone sia fisiche che giuridiche, non installiamo microspie " cimici " o quant'altro di illecito, non effettuiamo nessun tipo di operazione non consentita dalla legge.

La filosofia aziendale dell'ISTITUTO C. I. R. infatti, è quella che vede come l'effettuazione di servizi di qualità in conformità assoluta a quanto previsto dalla legge, è quanto di assolutamente utile e necessario per la tutela degli interessi del cliente. Il cliente-utente dei servizi dell'ISTITUTO C. I. R., deve infatti sapere che, lavorando nella legalità, tutte le esigenze legittime di investigazioni e di informazioni possono essere svolte, senza ricorrere a metodi non leciti od a scorciatoie illegali, al fine di ottenere un risultato certo, sicuro, e, soprattutto, concretamente utilizzabile dal cliente in sede giudiziaria, senza temere di incorrere in commissioni di reati. Le possibilità offerte dalla legge alle Agenzie Investigative autorizzate sono infatti molteplici: si tratta ovviamente innanzitutto di conoscerle, secondariamente di applicarle ed in terzo luogo di essere in possesso delle motivazioni giuridicamente previste dalla legge per poter effettuare ricerche od indagini: in presenza di tali requisiti qualsiasi tipo di indagine, di accesso agli uffici, di informazione, può essere svolta nella legalità e senza tema di incorrere in illeciti o, peggio, nella commissione di reati.