INDAGINI PRE-POST MATRIMONALI




Nell'ambito del delicato settore delle indagini matrimoniali
l'ISTITUTO C. I. R. mette a disposizione del cliente tutta la sua esperienza ed il suo personale specializzato affiancato, all'occorrenza e se il cliente lo desidera, da un'équipe di psicologi e di legali, onde poter trovare la più totale e completa soluzione ai problemi che possono sorgere da un matrimonio con problematiche tali da renderlo insostenibile. Le indagini matrimoniali saranno finalizzate a reperire le prove di un'eventuale relazione adulterina da parte di un coniuge ovvero l'esistenza di atteggiamenti e/o comportamenti che rendano comunque intollerabile la prosecuzione del matrimonio medesimo: dette prove, reperite nel pieno rispetto delle modalità di legge, avranno valore legale nell'ambito di un eventuale giudizio di separazione giudiziale e saranno suffragate, in giudizio ed a richiesta del legale della parte richiedente, dalla testimonianza degli operatori che fattivamente hanno condotto l'indagine. Al di là del giustificato interesse volto a conoscere la fedeltà o meno di un coniuge nei confronti dell'altro, vi sono altri casi in cui pare essere di fondamentale importanza sapere se vi è o meno in corso una relazione adulterina.
Innanzitutto vi sono i non infrequenti casi in cui il marito si accompagna con prostitute o travestiti, facendo derivare da ciò concreti rischi per la salute della moglie o dei figli: in tali casi pare essere di primaria importanza poter sapere ciò con tempestività e sicurezza, per poter prendere poi i conseguenti provvedimenti, a tutela della famiglia.
Vi sono anche i purtroppo non infrequenti casi in cui un'avventura extraconiugale diventa fonte di rovina economica per la famiglia nel suo insieme, laddove il coniuge adultero si trovi di fronte ad un individuo che, approfittando della passione del momento, si fa elargire somme di danaro, intestare conti correnti, immobili, etc.. Tali casi sono più frequenti di quel che si pensi: l'ISTITUTO C. I. R. ne ha una lunga casistica, felicemente risoltasi grazie alla pronta conoscenza che il cliente ne ha avuto, ed ai relativi provvedimenti di tutela del patrimonio prontamente adottati. Bisogna anche pensare a quei casi in cui, a giudizio di separazione già iniziato, si discuta sull'affidamento dei figli, e può accadere che il coniuge affidatario sia un tossicodipendente, abbia tendenze pedofile o comunque abbia comportamenti ed atteggiamenti atti a non garantire le serena e giusta educazione ai figli minorenni.
Anche in tali importantissimi casi
l'ISTITUTO C. I. R. è in grado di intervenire, fornendo delle prove che possono essere in grado di far propendere il giudizio di affidamento a favore del coniuge moralmente più meritevole di godere di tale diritto. Anche in questo settore di indagini l'intervento dell'ISTITUTO C. I. R. può essere determinante a risolvere casi e problemi che altrimenti sono destinati ad ingarbugliarsi sempre più ed a rendere impossibili da definire questioni che, se prontamente affrontate, trovano invece una rapida ed equa soluzione.
L'operatività è garantita su tutto il territorio nazionale ed estero nella più totale competenza e discrezione.