CONOSCERE PER SCEGLIERE

www.poloinvestigativo.com


Un efficace servizio informativo/investigativo può aiutare il settore privato con informazioni essenziali per una ottimale risoluzione delle sue problematiche legali e/o economiche.
È veramente difficile scegliere il giusto partner per le proprie necessità informative e di indagine: vi spieghiamo come fare.
L'ISTITUTO C. I. R. vi spiega come distinguere un Istituto d'investigazioni serio, qualificato e che abbia un now how sviluppato per poter ottenere risposte certe alle vostre esigenze

Avete notato dei cambiamenti nel vostro matrimonio e volete scoprire il perché? Per esempio, se avete notato che vostro marito o vostra moglie lavora fino a tardi, nasconde il telefono cellulare o gli estratti conto della carta di credito, ha poco o niente interesse nel fare sesso, riceve numerose chiamate a casa che riaggancia subito, mostra più interesse nel modo di vestire, o mostra un interesse mai avuto per il cercare di mantenersi in forma, dovreste chiedervi il perché. Sfortunatamente, tutte queste situazioni, sono segni di infedeltà.
Per molte persone, notare dei cambiamenti come questi nel proprio matrimonio, sono delle bandiere rosse che avvertono che qualcosa non va per niente. Potete fare qualche indagine per conto vostro, ma molte volte, troverete che un investigatore privato professionista, può darvi informazioni migliori e in maggiore quantità. Ricordatevi che l’infedeltà spesso porta al divorzio, che include il dover assegnare la custodia dei figli, dividere le proprietà, aggiustare la situazione economica e così via. Quindi, potrebbe essere di gran valore per il vostro tempo e per il vostro portafogli, investire nell’assumere un investigatore privato. Questo articolo vi fornisce alcuni utili consigli su cosa cercare in modo da poter ottenere i migliori risultati possibili.
Ovviamente, la cosa migliore che potete fare per voi, per i vostri figli e per le vostre proprietà, sta nel assumere un investigatore che abbia una buona reputazione, qualcuno con anni di solida esperienza. Dopo tutto, questo tipo di indagini devono essere svolte con grande competenza e professionalità, dato che il vostro coniuge non deve assolutamente accorgersi che lo stia seguendo. Come un investigatore privato può confermare le vostre peggiori paure, questa persona può anche essere in grado di dissolverle, trovando che effettivamente il vostro coniuge stia lavorando fino a tardi o sia solamente interessato nell’apparire più in forma.
A questo punto, se potete provare davanti ad una corte che il vostro coniuge vi tradiva, e se riuscite ad ottenere un Annullamento di Matrimonio per adulterio, che è la base più importante per un divorzio, il comportamento del vostro partner avrà un impatto diretto sulla custodia dei bambini e sulla divisione delle proprietà. In altre parole, se l’investigatore privato può provare che vostro marito o vostra moglie stanno avendo una relazione extramatrimoniale senza preoccuparsene, allora potrete avere delle chance molto più elevate di ottenere la totale custodia dei figli, la casa, la macchina, gli alimenti e buona parte di tutte le altre cose in questione.
Potrete trovare il numero di investigatori privati nelle vostre pagine gialle locali, ma vi suggeriamo di fare delle ricerche approfondite prima di prendere la decisione finale. Come potreste trovare un investigatore poco costoso che vi offra un ottimo servizio, potreste anche trovare chi vi faccia pagare una fortuna pur essendo non qualificato. Quindi, è giusto fare le proprie ricerche prima di assumere un investigatore privato qualsiasi.


Se conoscete qualcuno che ha avuto a che fare con un tradimento e che ha assunto un investigatore privato, potreste chiedergli dei consigli. Non importa come troviate un investigatore privato, chiedete sempre le referenze e controllate che siano vere. L’individuo dovrebbe essere professionalmente allenato, dovrebbe avere una licenza ed essere in regola. Questa persona dovrebbe anche essere in grado di garantirvi la massima discrezione, insieme ad un completo rapporto delle indagini, in modo da avere prove da presentare alla corte in caso di azioni legali in merito al divorzio.

ASSICURAZIONE PROFESSIONALE
La formula "autorizzato dalla Prefettura e assicurato contro i rischi professionali" dovrebbe essere considerata la credenziale di base, ed in effetti tutti apparentemente la offrono.
Tuttavia, ciò significa spesso poco più del fatto che vengono pagate delle somme ad un ente governativo o ad una società di assicurazioni: è di basilare importanza chiedere se il servizio investigativo richiesto comprenda anche la garanzia dell'assicurazione di responsabilità professionale per proteggere sia il servizio che il committente.
Un massimale minimo di un milione di euro è la cifra consigliata per poter avere una tutela adeguata in caso di danni.

PREZZI
L'aspetto economico e' fondamentale in qualsiasi attivita' umana, nel caso delle investigazioni esistono delle Tabelle Prezzi autorizzate dalla Prefettura al momento del rilascio della Licenza. Nella valutazione di un investigatore cercate sempre di conoscere il prezzo finale per qualsivoglia intervento e, laddove sia possibile contrattate un prezzo non ad orario, ma al raggiungimento dell'obiettivo. Diffidate comunque da chi antepone il denaro a tutto, non lavora per passione e non ci mettera' l'anima nell'espletare il vostro incarico
NON CADERE NELL'ERRORE...
Non cadete nell'errore di pretendere una Indagine secondo il vostro punto di vista. Il Detective e' un professionista e dovra' essere lui a meglio consigliarvi sul tipo di intervento da effettuare. Certamente chi si lascia condizionare dal Cliente non e' un vero professionista.


MODALITA' OPERATIVE E PREPARAZIONE PROFESSIONALE
L'appartenenza, in precedenza, ad una delle Forze di Polizia e' certamente un punto a favore, ma puo', in alcuni casi, manifestarsi in maniera negativa, dipende dal tipo di caso che state commissionando: ad esempio per vicende che riguardano i minori e' meglio avere a che fare con figure professionali vicine al mondo dei giovani. Semmai valutate positivamente l'appartenenza ad associazioni professionali di detective.
Una volta che le indagini sono finite, qualunque sia il risultato e' fondamentale che vi venga rilasciato un Report o una Relazione che attesti cosa e' stato fatto, quando, chi e come si e' svolta l'indagine, con menzione delle prove rilevate. Se il vostro detective ha una cultura medio alta sarete sicuramente soddisfatti del suo lavoro, anche perche' la documentazione potr� essere oggetto di valutazione davanti ad un Tribunale.
REPUTAZIONE E PROFESSIONALITA'
Sarebbe sempre bene informarsi presso le forze di Polizia presenti sul luogo, quali siano i migliori Istituti d' investigazioni che operano in loco, al fine di verificare se l' Istituto a cui ci si rivolge sia sufficientemente reputato noto e conosciuto.
L' Istituto investigativo ha mantenuto il regime occupazionale dei suoi addetti?

IN CONCLUSIONE
In definitiva prima di conferire mandato di incarico e preferibile rivolgersi ad un Istituto d'investigazione anzicchè ad "un'agenzia investigativa" ed è di basilare importanza la verifica, quanto meno, dell'esistenza dei presupposti sopra citati, e questo al fine di non incorrere in soggetti organizzati esclusivamente con mezzi tecnici vietati i quali altro non potranno fare che gravarvi inutilmente di costi senza farvi giungere a nessun risultato concreto.
In ultimo, ma non per questo meno importante sarebbe opportuno affidare l'incarico sempre a titolari di Istituti provenienti da forze di polizia essendo persone altamente qualificate e addestrate per questo tipo di lavoro.