VIGILANZA NON ARMATA




Sono compresi quei servizi di cortesia e deterrenza svolti nell’ambito della gestione degli afflussi e dei deflussi di visitatori e clienti dalle strutture aziendali (Stabilimenti, uffici, punti vendita, ecc.). E’ un’attività di security il cui punto di forza è quello di consentire il conseguimento di obiettivi “trasversali”; se da un lato essi consentono di dare contenuto d’immagine (tipico esempio l’apertura della porta ed il saluto accompagnato dal sorriso rivolto dall’addetto al visitatore) nello stesso tempo trasmettono un’idea di “presidio” e protezione dello stesso scoraggiando il potenziale malintenzionato a porre in essere comportamenti illeciti.“LOSS PREVENTION”, un ruolo preminente va attribuito ad uno degli strumenti investigativi storici di tutela del patrimonio che è il c.d. antitaccheggio investigativo.

I servizi di antitaccheggio consistono in attività di osservazione - svolte in modalità discreta all’interno di punti di vendita, grandi magazzini e centri commerciali – con l’obiettivo di individuare le cause generanti differenze inventariali ed implementare dei piani di mitigazione delle stesse (e non come erroneamente si crede di procedere al fermo del taccheggiatore). acquisti programmati; Essi consistono in una serie di verifiche, eseguite con tecniche e metodologie specifiche, tese a misurare il puntuale adempimento da parte degli addetti in servizio alla barriera cassa delle mansioni loro assegnate con particolare focus su tutto quanto attiene alle procedure contabili d’incasso.

Consulenza, organizzazione e attuazione di piani strategici e servizi investigativi volti alla sicurezza in abito aziendale, manifestazioni, fiere, convegni, accompagnamento.